Alternanza Scuola-Lavoro e Tirocini

Tirocini presso il Comune di Genova

Stage e tirocini curriculari

Il Comune di Genova attiva tirocini formativi e di orientamento -  curriculari come previsto dai vari corsi di laurea, rivolti a studenti universitari di Genova e di altre città.

Gli interessati devono inviare all’Ufficio Formazione - e-mail dpoformazione@comune.genova.it, la seguente documentazione:

Tirocini, stage, informazioni utili

Il tirocinio è un periodo di orientamento e di formazione svolto in un contesto lavorativo e volto all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Non è un rapporto di lavoro.

Pur non costituendo un rapporto lavorativo, i tirocini extracurricolari disciplinati nelle Linee guida in materia di tirocini sono soggetti all'obbligo di comunicazione obbligatoria da parte del soggetto ospitante.

Esistono due tipi di tirocini:

Università degli studi di Genova - Lavorare come tutor

Di seguito alcune informazioni generali sulle diverse tipologie di tutor: SVOLGONO ATTIVITÀ DI TUTORATO E DIDATTICO-INTEGRATIVE, PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO E, NEL CASO DEI TUTOR DIDATTICI ALLA PARI, A FAVORE DI STUDENTI CON DISABILITÀ O CON DSA. Per poter accedere a questo profilo è necessario essere studenti iscritti  dal IV anno in poi dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Genova a corsi di laurea magistrale dell'Università di Genova a Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa presso l’Università di Genova

Abbonamento a RSS - Alternanza Scuola-Lavoro e Tirocini