Associazioni di mobilità internazionale

Y.E.A.S.T.

Y.E.A.S.T.   YOUTH EUROPE AROUND SUSTAINABILITY TABLES

AIESEC

AIESEC è un'organizzazione internazionale interamente gestita da studenti che mira al raggiungimento della pace e dello sviluppo del potenziale umano sbloccando caratteristiche di leadership tra i giovani tramite esperienze pratiche in contesti stimolanti. Assieme ad altre organizzazioni partner, AIESEC facilita un network di scambi internazionali sotto forma di esperienze di volontariato e di tirocinio.

ESN Genova

ESN Genova, nasce nel 1991 con il nome “Gruppo Erasmus Genova” (GEG) dalla volontà di un gruppo di studenti rientrati da un’esperienza di studio all’estero. Dal 1991 ad oggi nel GEG sono passati tanti studenti volontari che, grazie al sostegno dell’Ufficio di Mobilità Internazionale dell’Università di Genova, sono riusciti a portare avanti progetti di accoglienza e promozione legati alla mobilità e coinvolgendo gli studenti Erasmus in varie attività.

Associazione Intercultura

L’Associazione Intercultura, fondata nel 1955, è una ONLUS che fa parte della rete internazionale AFS Intercultural Programs ed EFIL (European Federation for Intercultural learning).  L’Associazione promuove, organizza e finanzia esperienze interculturali attraverso scambi scolastici internazionali rivolti ad adolescenti, famiglie e scuole di 65 Paesi di tutto il mondo: ogni anno più di 2.000 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all’estero e vengono accolti nel nostro Paese quasi 1.000 ragazzi da tutto il mondo che scelgono di arricchirs

P.E.CO.

P.E.CO.  Progetti Europei di Cooperazione si occupa della progettazione e del coordinamento di progetti di mobilità e volontariato internazionale promossi dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, in particolare scambi internazionali, corsi di formazione e Servizio Volontario Europeo, primariamente rivolti a giovani liguri con minori opportunità o che vivono in situazioni di svantaggio sociale. P.E.CO.

AEGEE

AEGEE (Association des Etats Généraux Des Etudiants de l’Europe) è un’associazione studentesca, laica, no-profit e apartitica che promuove un’Europa unita attraverso scambi di idee e culture tra i giovani, al fine di creare una società più aperta e tollerante.

Abbonamento a RSS - Associazioni di mobilità internazionale