Formazione artistica e musicale

Corso di teatro : dizione - recitazione - formazione privata

Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova

Indirizzo:  Corso Buenos Aires 8/1 Corpo basso B di Corte Lambruschini - 16129 Genova
Tel. 010 5342 255 Segreteria: Tel. 010 5342 212 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15)
Fax 010 5342 514
Web: http://www.teatrostabilegenova.it

Corsi di Arte antica - Formazione privata

Corsi di Arte Antica permettono di ricostruire fedelmente alcune antiche tecniche artistiche come la pittura a tempera su tavola, la miniatura e la calligrafia medievale. Tutti, anche coloro che non hanno una specifica preparazione artistica, possono seguire questa attività rilassante e creativa sulle tracce degli antichi maestri d’arte.

Laboratorio di Trucco Teatrale ed Artistico - Art Commission Events

- ART Commission Events

Laboratorio di Trucco Teatrale ed Artistico

è rivolto a chi desidera ricevere una formazione di truccatore teatrale/artistico professionale.

L'obiettivo è quello di apprendere e sperimentare le tecniche e le modalità del trucco di scena. di conoscere ed identificare i caratteri del repertorio teatrale e di apprendere le fasi del processo di realizzazione di uno spettacolo.

La proposta mira a formare una figura professionale in grado di svolgere l'attività in maniera completa e approfondita.

Sdac - Corsi formazione professionale di cinema: Sceneggiatura, Operatore e Fotografia per il cinema, Montaggio, Regia.

La Scuola D'Arte Cinematografica nasce nel 1993 per volontà di una combattiva formazione di cineasti e critici cinematografici.
Organizza e incentiva manifestazioni culturali, gruppi attivi di giovani cineasti e produzioni indipendenti. Forma registi, filmakers, sceneggiatori, direttori di produzione, montatori e operatori di macchina. La SDAC è una scuola professionale dedita all'insegnamento pratico dei mestieri del cinema.

Conservatorio Statale di Musica - Niccolò Paganini

Il Conservatorio Statale di Musica "Niccolò Paganini" di Genova è sede primaria di alta formazione, di specializzazione e di ricerca nel settore musicale.

Per accedere a tutti i corsi di studio è previsto il superamento di appositi esami d'ammissione, diversi a seconda del percorso di studi prescelto.

L'Anno Accademico ha inizio il 1° novembre e termina il 31 ottobre.

Pagine

Abbonamento a RSS - Formazione artistica e musicale