NEWS ED EVENTI

5 ottobre 2018

AIESEC

AIESEC è un network globale di giovani under 30, nato nel 1948 con l’obiettivo di sviluppare una leadership giovanile imprenditoriale e responsabile, in grado di generare un impatto positivo sulla società grazie alle proprie competenze personali e professionali. A tal fine offre opportunità di leadership e scambi internazionali nei 126 paesi e territori in cui è presente.

In quanto organizzazione globale, apolitica, indipendente e no profit, AIESEC permette ai giovani di formarsi in un contesto internazionale e multiculturale, aperto al confronto tra punti di vista differenti e sensibile alle tematiche di rilievo mondiale. Da più di un anno infatti AIESEC e l'ONU collaborano per raggiungere gli obiettivi dell' "Agenda 2030", redatta dalle Nazioni Unite e sottoscritta dai governi dei 193 Paesi membri.
A livello locale, quest'anno, AIESEC Genova ha avuto una crescita incredibile rispetto agli anni passati, gli scambi fatti sono aumentati e le possibilità di raggiungere una fetta più grande di ragazzi è aumentata anch'essa.
Le difficoltà più grandi riguardano principalmente la capillarità nella diffusione degli obiettivi in tutte le facoltà; questo ostacolo viene comunque superato grazie ai social network, molto utilizzati per raggiungere i ragazzi con il target universitario.
Gli obiettivi di crescita di AIESEC Genova sono quelli di arrivare a fornire almeno 40 esperienze, sia in uscita che in entrata, essere riconosciuti dall'università e far entrare 12 ragazzi all'interno dell'associazione, così da rendere più efficienti i processi e creare nuove amicizie.
AIESEC parteciperà alla prossima edizione di What's Up con l'aspettativa che i giovani che entreranno in contatto con l'associazione scoprano che ci sono moltissime opportunità per rendere il loro futuro più vivo, interessante e stimolante.
 
 
 
Contatti:
 
L'ufficio si trova nella Facoltà di Economia
Via Vivaldi, 5, 16100, Genova
Mobile: +39 345 68 98 201
 
Visitate anche la pagina su Facebook
 
Intervista realizzata da
Nicholas Fresu