1 dicembre 2016

BRIGì RISCOPRE LE TRADIZIONI E VALORIZZA IL TERRITORIO LIGURE

Brigì nasce nel 2015 a Mendatica (IM) con l’intento di promuovere le attrattive turistiche del territorio ligure, già riscoperte nel decennio precedente dalla Pro Loco. La cooperativa inizia con tre soci (Maria, Francesco e Paola) e ora ne conta tredici, il che significa che è in rapida espansione.
Dopo la vincita, insieme ad altri nove, del bando Coop Liguria Startup (a cui avevano partecipato in novanta), l’attenzione si è rivolta soprattutto verso quattro aree, oltre quella della manutenzione del territorio.
La prima è la gestione del comunale Parco Avventura; la seconda riguarda le escursioni nell’entroterra; la terza continua a riguardare l’ambito escursionistico ma a dorso di animali da soma con il tentativo di avvicinare i bambini a questo mondo. La quarta area è didattica e consiste in visite al borgo di Mendatica e laboratori creativi.
Le attività sono rivolte a tutti e a tutte le età!
La speranza per il futuro è quella di riuscire a creare un rifugio – albergo per dare la possibilità agli utenti di trascorrere un paio di giorni in uno splendido borgo locale e sperimentare le tradizioni della regione Liguria insieme a coloro che le hanno vissute dal principio e le praticavano di mestiere.

Seguite tutte le news su Mendatica mettendo un like alle pagine Facebook Mendatica e Brigì Cooperativa Comunità oppure iscrivendovi alla newsletter mandando una mail a iat@mendatica.com . Il sito è attualmente in costruzione ma sarà www.mendatica.com .

Alice Vittoria Mucci