NEWS ED EVENTI

17 febbraio 2017

BYE BYE “WHAT’S UP GENOVA?”

Genova. Venerdì 17 (Coincidenze? Io non credo! Un abbraccio, Alice). Oggi si conclude ufficialmente il mio tirocinio qui ad Informagiovani e la mia esperienza come redattrice della rubrica What’s Up Genova?

Sono stata qui quattro mesi (che son sembrati quattro giorni ma, si sa, il tempo vola quando ci si diverte), durante i quali ho conosciuto persone top! Partendo da chi lavora a Informagiovani e che ogni giorno ricerca informazioni e notizie utili su ogni aspetto della vita cittadina ma anche sul resto d’Italia e l’estero (a me piace definirli “un enorme banca dati”), arrivando ai giovani genovesi con cui ho avuto il piacere di chiacchierare per scoprire che c’è ancora qualcuno innamorato della propria città e ha voglia di riscattarla.

Il clima che respira qui ad Informagiovani è incredibilmente famigliare, i colleghi sono stati tutti gentilissimi nei miei confronti: ogni mattina sono stata accolta con un sorriso e, non appena ho avuto un dubbio o un problema, ovunque mi girassi ci sono state persone pronte a darmi una mano. Con loro ho lavorato, pranzato e scambiato quattro chiacchiere in relax, e da loro ho imparato a rapportarmi con il pubblico e a dare le notizie nel modo più chiaro possibile (verificando sempre la fonte, mi raccomando!), in modo da poter fornire il servizio per cui le persone vengono qui.

Un ringraziamento speciale va alla mia tutor, Ilaria Molinari, con cui ho instaurato un rapporto di amicizia, oltre che collaborativo, con cui mi sono spesso confidata e che mi ha sopportato con l’enorme quantitativo di pazienza che storicamente la contraddistingue. Le colleghe Daniela, Graziella, Mariangela, Santina, Elisabetta, Aurora, e i colleghi Lino e Marino hanno contribuito in larga misura alla mia formazione e al bel ricordo che porterò con me di questa esperienza. Un saluto anche agli altri colleghi dell’ufficio, perché anche loro, con un sorriso o con un saluto, hanno contribuito a far volare il tempo che ho trascorso qui dentro.

Whatsappisti e Whatsappiste vi mando un bacione e Vi lascio ai ragazzi e le ragazze che proseguiranno l’attività redazionale dopo di me, sono sicura, in maniera ineccepibile!

Ricordate che questo non è un addio ma un arrivederci!

Alice Vittoria Mucci