15 maggio 2020

Agevolazioni imprese giovani e green

Laa Regione Liguria azzera per 5 anni  alle imprese giovani e green che operano nei settori a basso impatto ambientale.

L'esenzione fiscale riguarda le nuove imprese aperte da giovani under 35 nei settori a basso impatto ambientale, della green economy, del turismo e della ricerca scientifica. L'agevolazione è prevista per le imprese con un tetto di fatturato annuo di 2 milioni di euro.

Hanno diritto all'esenzione le nuove attività iscritte al Registro imprese e le attività già esistenti, sia in altri ambiti territoriali sia in Liguria, che aprano o abbiano aperto un nuovo insediamento produttivo sul territorio regionale, nel periodo compreso dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020, a patto che resti attivo e non venga trasferito per i 5 anni previsti dalla defiscalizzazione.

Le domande entro 60 giorni dalla data di iscrizione al Registro Imprese e non oltre il 30 aprile 2021