NEWS ED EVENTI

26 ottobre 2020

Born to Code scuola gratuita aperta a tutti i giovani

42 Roma Luiss è una scuola di programmazione rivoluzionaria, gratuita ed aperta a tutti i giovani. Per essere ammessi non è necessario alcun background, ocorre impegno, motivazione e avere tanta passione per il coding.
Le prossime date per la Piscina 2020
23 novembre – 18 dicembre
Diventare uno studente della 42 offre l'occasione di utulizzare e migliorare le abilità necessarie per competere a livello internazionale in ruoli chiave che vanno dal production engineer al video game designer, dal cybersecurity administrator al blockchain engineer, ecc. Il percorso di apprendimento è innovativo, sfidante e in grado di stimolare e coinvolgere gli studenti nello sviluppo delle proprie competenze, come il pensiero critico e il problem solving. Il modello educativo è stato validato a partire dal 2013 su più di 12.000 giovani che hanno colmato il gap di esperti nel digital. 42 Roma è il primo in Italia dei molti campus del Network 42, composto da 2 campus ufficiali (Parigi e Silicon Valley) e oltre 20 scuole satellite. Nel 2020, 42 Roma Luiss aprirà le sue porte a 150 studenti. Diventa uno di loro!

Iscrizione gratuita aperta a tutti, per essere ammessi alla 42 Roma, occorre inviare la propria candidatura e:

  • superare la prima scrematura, tramite il superamento di test online di ragionamento logico;
  • partecipare a un incontro introduttivo nel quale verrà presentata la filosofia 42;
  • completare la fase della “Piscine” (chiamata così perché il senso è che tutti vengono buttati in acqua e sopravvive chi impara a nuotare), una full-immersion di 4 settimane nel mondo del coding.

https://42roma.it/