NEWS ED EVENTI

7 dicembre 2023

Chiamata pubblica per 12 magazzinieri

Chiamata Pubblica  per il centro per l'impiego Genova

Cercare lavoro è un lavoro, un mondo di pensieri, tante piccole azioni, sequenze che ci conducono a fare ricercare, delimitare il campo, capire "come fare a .." a chi rivolgersi.

Oggi parliamo di come accedere alla chiamare pubbliche del centro per impiego, chi può partecipare, come si può accedere, quale procedura seguire.

Per il territorio della Regione Liguria sono i centri per l'impiego di Genova, Imperia, La Spezia e Savona che si occupano della pubblicazione di eventuali chiamate e delle graduatorie.

Per lavorare nelle pubbliche amministrazioni, oltre ai pubblici concorsi per livelli superiori, gli Enti pubblici posssono effettuare le assunzioni di personale appartenente alle categorie protette per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, rivolgendosi al Centro per l’Impiego territorialmente competente e richiedere l'avvio a selezione mediante chiamata su presenti ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87 e della Giunta regionale della Liguria 2 agosto 2004 n. 859.

Il Centro per l’Impiego prende in carico la richiesta, la pubblica, indicando la data fissata per la chiamata, noi ed altri centri Informagiovani, d'orientamento, di servizio pubblico aiutiamo a diffondere queste opportunità.

Come aderire:
chiunque desideri partecipare può inviare la richiesta di adesione tramite PEC (anche non intestata al richiedente - in tal caso allegare delega) all’indirizzo art16.ge@cert.regione.liguria.it redatta sul modulo scaricabile dal sito di Regione Liguria o reperibile presso i Centri per l'Impiego, firmato digitalmente o in forma autografa (allegando fotocopia di un documento valido di identità).

Successivamente il Centro per l’Impiego redigerà la graduatoria dei candidati sulla base dei criteri oggettivi indicati nel bando e stabiliti per legge, poi avvierà a selezione i candidati secondo l'ordine di graduatoria all'Ente richiedente, che ne dovrà accertare l'idoneità alle mansioni richieste.

Le persone interessate alle chiamate per Enti pubblici dovranno recarsi personalmente ai Centri per l'Impiego in possesso:

dei requisiti di accesso al pubblico impiego
dei requisiti specifici richiesti dall'offerta di lavoro cui ci si intende candidare (qualifica, patente, ecc.)
e muniti di: documento d'identità, certificazione I.S.E.E.

Oggi pubblichiamo una chiamata per :

12 magazzinieri per asl 3, assunzione a tempo indeterminato.

la chiamata è per i giorni  dal 15 al 18 dicembre 2023.
a questo link il bando, il modulo di adesione e tutte le informazioni utili
https://www.regione.liguria.it/homepage-lavoro/come-fare-per/chiamate-pu...