NEWS ED EVENTI

24 novembre 2021

Contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno la città di Genova si sta preparando al 25 novembre, data che dal 1999 le Nazioni Unite hanno stabilito essere la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Una giornata intensa, caratterizzata da attività che spazieranno dall’informazione alla sensibilizzazione, passando ovviamente per la prevenzione, aspetto fondamentale nella lotta alla violenza di genere, tutte attività che anche quest’anno rinnovano l’impegno dell’amministrazione nel contrasto a ogni forma di violenza sulle donne.
Nell’ambito delle iniziative previste, proseguirà la campagna informativa sul numero verde nazionale antiviolenza e stalking 1522, attraverso le #panchinerosse e la distribuzione di locandine presso gli esercizi commerciali.
Le panchine dipinte di rosso sono da anni il simbolo della memoria e del ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio. Quest’anno, in collaborazione con i Municipi e con il contributo di Conad, verranno dipinte altre 19 panchine rosse in città con l’indicazione del numero verde nazionale antiviolenza 1522: un ulteriore invito alle vittime a rivolgersi ai centri antiviolenza.
Infine, nella data del 25 novembre la fontana di Piazza De Ferrari si colorerà di rosso per dare il massimo risalto alla giornata e ricordare a tutti i cittadini che il fenomeno della violenza di genere è sempre attuale.
fonte
https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/25-novembre-gl...
https://www.pernonsubireviolenza.it/wordpress/eventi/