26 novembre 2021

Formazione gratuita, under 30 - Sviluppatore front- end

Sono aperte le iscrizioni al corso "Sviluppatore Front End".
Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea - Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo- Regione Liguria 2014-2020.
Lunedì 13 dicembre alle ore 12.30 Informagiovani organizzerà un webinar, chi lo desidera può prenotarsi inviando una mail a Informagiovani@comune.genova.it
Il corso è pensato per comunicare i fondamenti di programmazione per la creazione di siti e applicazioni web. Questo corso si concentra principalmente sui framework front-end basati su Javascript e Typescript, e in particolare sul framework Angular. Dopo un un'introduzione allo sviluppo web (HTML, CSS, Javascript e Bootstrap) verranno introdotti i vari aspetti di Angular tra cui componenti, direttive, servizi, data binding e routing e il loro utilizzo per lo sviluppo di Single-page applications.

Chi può fare domanda:

10 Giovani, maggiorenni, con età inferiore a 30 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi (La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.154,00 annui e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800,00) con diploma di scuola media superiore, residenti o domiciliati in Liguria.

I cittadini comunitari ed extracomunitari devono essere in possesso di permesso di soggiorno illimitato.

N.B. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).

Il corso si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro. La durata sarà di 600 ore, di cui 300 dedicate alla formazione in aula ed altre 300 dedicate allo stage. Gli allievi verranno ospitati da aziende che hanno già sottoscritto con Axia un impegno in tal senso: DGS Spa, ETT Spa, GRUPPO SIGLA Srl, Dotvocal Srl, FOS Spa, Innovina Srl, Neido.com Srl.l.

La domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00), debitamente compilata, dovrà essere consegnata a mano presso la sede di Axia sopraindicata negli orari di apertura della Segreteria. Le domande di iscrizione potranno anche essere trasmesse via email: in questo caso la domanda debitamente compilata, con la marca da bollo da € 16,00 smarcata (apporre una riga a penna sopra) dovrà essere trasmessa in pdf all’indirizzo email info@axiaformazione.it: indicare come oggetto della email “DOMANDA DI ISCRIZIONE CORSO MATCH POINT SVILUPPATORE FRONT END”.
Axía ha sede a Genova, in Via XX settembre 41, piano 3: la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Per informazioni contattare Axìa ai numeri 0100994100, 0100994101. Email: social@axiaformazione.it.
Le iscrizioni sono aperte dal 02 novembre 2021, sino alle ore 17:00 del 16 dicembre 2021.
Per tutte le informazioni sul corso leggere attentamente la scheda informativa scaricabile a lato della pagina, dove è possibile trovare anche la scheda di iscrizione.