2 aprile 2024

Frigorista, formazione gratuita

Sul portale Formazione e Lavoro è possibile consultare i corsi finanziati e riconosciuti della Regione Liguria.

Fino al 12 aprile alle ore 12:00 sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione gratuito per FRIGORISTA.

Il corso  è gratuito, poiché finanziato attraverso Priorità 1. “Occupazione” - PERCORSI INTEGRATI NEI SETTORI STRATEGICI REGIONALI A VALERE SUL PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 - Obiettivo specifico ESO4.1.“PIANO DELL’ECONOMIA DEL MARE E DEL TURISMO”.

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso la sede di Chiavari dell'Ente Forma ed è promosso da Forma.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il percorso si articola in due fasi:
  • Formazione professionale, della durata complessiva di 700 ore,  prevede 500 ore di formazione teorico-pratica 200 di stage aziendale, presso aziende del settore. Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della QUALIFICA di FRIGORISTA.
  • INCONTRO DOMANDA/OFFERTA, che prevede una ricerca attiva del lavoro da parte del soggetto proponente con l’obiettivo di garantire l’attivazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato, indeterminato o in somministrazione al soggetto destinatario.
REQUISITI DI ACCESSO
Sono destinatari del corso: 12 maggiorenni disoccupati e inattiviresidenti o domiciliati in Liguria.
Il titolo di studio minimo per accedere alla selezione è la qualifica di istruzione e formazione professionale.

Rappresenta un titolo preferenziale, ma non vincolante per l’accesso, la formazione in discipline coerenti con le tematiche trattate dal corso.
Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di iscrizione.

Per l'accesso al corso sono previste prove di selezione.
Per maggiori informazioni:
Ente Forma
Viale E. Millo n.9 Chiavari dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 17:00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Telefono 0185 30 63 11
Instagram: @formachiavari