2 aprile 2021

FuoriFormato - Festival internazionale di danza e videodanza

Il Comune di Genova propone anche per il 2021 FuoriFormato - Festival internazionale di danza e videodanza, una rassegna annuale di spettacoli, performance e videodanza dedicata alla danza contemporanea, giunta alla sesta edizione.

Completamente gratuito per il pubblico, Fuori Formato è organizzato da Comune di Genova e curato da Teatro Akropolis, Associazione culturale RETE Danzacontempoligure e Associazione culturale Augenblick, in stretta sinergia e collaborazione con le istituzioni pubbliche e private della città. Un festival trasversale, inclusivo e itinerante che, nel corso delle edizioni passate, dal 2016 a oggi, ha abitato più location, dal centro alla periferia di Genova, sempre valorizzando gli spazi della città che lo ospitavano.

Due le call aperte ad artisti, compagnie e autori relative alle corrispondenti sezioni del festival - sezione DANZA a cura di Teatro Akropolis e RETE Danzacontempoligure, sezione VIDEODANZA (Stories We Dance) a cura di Augenblick - attraverso le quali è costruito ogni anno il programma del festival, attento a rappresentare la molteplicità di linguaggi, approcci, stili, ricerche, poetiche e alle sperimentazioni proprie della contemporaneità. Ad arricchire la programmazione, una sezione performativa extra call a cura di RETE Danzacontempoligure dedicata alle produzioni degli artisti che aderiscono al collettivo.

La sesta edizione si svolgerà in collaborazione con Società per Cornigliano SpA negli spazi di Villa Durazzo Bombrini da martedì 29 giugno a venerdì 2 luglio 2021.