8 giugno 2020

Giovani e Sindaco, conversazioni in diretta

Il Sindaco Marco Bucci parlerà in diretta Facebook con una delegazione di studenti genovesi oggi pomeriggio 8 giugno alle  ore 16. I venticinque giovani d'età compresa 16 ai 19 anni  che avranno l'occasione di  dialogare con il primo cittadino,  sono stati selezionati da dieci scuole superiori che hanno partecipato ai progetti del Comune e dell’Agenzia per la famiglia. La diretta potrà essere seguita su tre profili del social network: Marco Bucci per Genova, Comune di Genova-Genoa Municipality e Agenzia per la Famiglia-Comune di Genova. Modera il giornalista Luca Russo di Primocanale.

I ragazzi con Bucci parleranno di questi mesi di lockdown, come li hanno vissuti e soprattutto quali difficoltà hanno incontrato seguendo le lezioni dal computer. Ma verranno anche sollecitati a immaginare come si aspettano la città nella fase della ripartenza. I timori e le speranze di un’estate che sarà, per forza di cose, diversa dalle altre. E per questo potranno fare domande al sindaco e anche avanzare delle proposte. Soprattutto sul tema scolastico, ma non soltanto su quello.