NEWS ED EVENTI

18 maggio 2021

Il Festival della Scienza cerca animatori

Festival della scienza: è aperto il bando per la ricerca di nuovi animatori per l'anno 2021 C'è  tempo fino al 4 giugno.

La diciannovesima edizione del Festival della Scienza è prevista dal 21 ottobre al 1 novembre, con parola chiave MAPPE.

L’emergenza sanitaria tuttora in corso rende impossibile fare previsioni affidabili sulla situazione generale nel periodo di svolgimento del Festival e suggerisce di prefigurare scenari simili a quelli dell’edizione 2020 e significativamente diversi rispetto a quelli che hanno caratterizzato la realizzazione della manifestazione fino all’edizione 2019.

In questa situazione di imprevedibilità quindi l’Associazione Festival della Scienza sta lavorando alla definizione di un programma ibrido, con modalità di fruizione simili all’ultima edizione, che contenga sia un insieme di format tradizionali in presenza (mostre, installazioni, incontri) sia una produzione di contenuti digitali.

In questo panorama il Festival della Scienza è alla ricerca di nuovi animatori a cui affidare il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico, in luoghi fisici o virtuali, nelle varie iniziative della manifestazione nel periodo compreso tra il 21 ottobre e il 1 novembre 2021.

Fonte:
http://www.festivalscienza.it/site/home/news/articolo10010744.html