31 ottobre 2019

indovina chi viene al C.E.L.?

I Centri di Educazione al Lavoro si raccontano a Palazzo Ducale venerdì 8 e sabato 9 novembre dalle h 10:00 alle h 18:00
Due giornate dedicate all'esposizione dei manufatti prodotti nei diversi laboratori artigianali, un modo per evidenziare l'impegno quotidiano e promuovere la cultura del lavoro e della legalità.
5 centri di educazione al lavoro, 100 ragazzi, 20 operatori raccontano la loro esperienza educativa.
Ma cosa sono i C.E.L.?
Il Centri di Educazione al Lavoro sono servizi convenzionati con il Comune di Genova #UCIL Ufficio Coordinamento Inserimenti Lavorativi che svolgono interventi di educazione, formazione e orientamento al lavoro. Si rivolgono a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 20 anni allontanatisi dai percorsi scolastici tradizionali e motivati ad intraprendere un percorso di avvicinamento al mondo del #lavoro. I C.E.L. offrono opportunità di apprendimento tecnico-manuale e di orientamento al lavoro attraverso laboratori e tirocini formativi in azienda, offrendo ai giovani percorsi esperienziali graduali e tutelati.
https://www.facebook.com/events/716748282144664/  pagina evento.