NEWS ED EVENTI

27 ottobre 2022

Intercultura riparte con il concorso e con un evento in presenza, insieme al Centro Informagiovani

Centinaia di borse di studio per i programmi all’estero 2023-24 per adolescenti interessati a vivere a studiare all’estero in 56 Paesi di tutto il mondo.

Ne parleremo mercoledì 9 novembre a Palazzo Ducale, Casa Luzzati.

Fino al 10 novembre, la possibilità di   presentare la domanda per partecipare ai programmi all’estero in 56 Paesi di tutto il mondo e richiedere una delle centinaia di borse di studio messe a disposizione per l’anno scolastico 2023-24, www.intercultura.it/concorso. In aggiunta, sono disponibili altre centinaia di borse di studio grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni: l’elenco è in continuo aggiornamento alla pagina: www.intercultura.it/borse-partner

I programmi dall’Organizzazione di Volontariato che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete AFS Intercultural Programs consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata. Sono rivolti a studenti iscritti a una scuola superiore del territorio italiano, nati prioritariamente tra il 1° luglio 2005 e il 31 agosto 2008.

Per maggiori informazioni Intercultura organizza un incontro informativo di Mercoledì 9 Novembre 2022, alle ore 16.30 presso la Sala Luzzati di Palazzo Ducale, piazza Giacomo Matteotti 9, a Genova. Le date di tutti gli incontri sono consultabili sul sito www.intercultura.it/calendario-incontri-informativi

Chi desidera partecipare all'evento può inviare una mail a informagiovani@comune.genova.it indicando in numero di persone ed una mail personale.