2 gennaio 2020

Investire sui fiori eduli, nuova frontiera del mercato ortofrutticolo

Il progetto punta ad approfondire la conoscenza di una quarantina di varietà commestibili, sia dal punto di vista nutrizionale che delle proprietà nutraceutiche

Organizzare la filiera emergente dei fiori eduli - ovvero quelli che possiamo tranquillamente mangiare - sui due versanti del confine franco-italiano, attraverso l'applicazione di innovazioni tecnologiche in grado di valorizzarne gli aspetti legati a produzione, qualità, sicurezza d'uso, trasporto, conservazione, logistica, gestione dei contatti e marketing: in questo consiste il progetto Antea, basato su una ricerca scientifica e tecnologica volta ad approfondire la conoscenza di una quarantina di varietà, sia dal punto di vista nutrizionale che delle proprietà nutraceutiche.