NEWS ED EVENTI

7 aprile 2021

Libri in prestito a domicilio

 

Proseguono le iniziative dell’Agenzia per la famiglia in collaborazione con le biblioteche genovesi, la Protezione civile e Misericordie Genova.

Libri in prestito a domicilio dedicato a chi si trova in quarantena o in isolamento e per i cittadini con disabilità o che hanno più di 70 anni.

Dal 9 aprile 2021, tutti i mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 13 al numero verde di Agenzia per la famiglia 800.098725 i bibliotecari riceveranno le richieste di prestito dei libri che verranno consegnati a domicilio la settimana successiva da parte della Protezione Civile con i volontari di Misericordie Genova. Potranno essere richiesti fino a 5 libri che verranno ritirati sempre a domicilio a cura della Protezione Civile entro 30 giorni. Finora a Genova non esisteva la consegna a domicilio dei libri delle biblioteche civiche. Il nuovo servizio nasce come sviluppo di un’altra attività lanciata durante i mesi della pandemia dall’Agenzia per la famiglia in collaborazione con le biblioteche genovesi, ossia la lettura al telefono il venerdì pomeriggio di storie, leggende e favole di Genova e della Liguria dedicate in particolar modo a anziani e bambini.

https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/libri-prestito-domicilio-chi-%C3%A8-quarantena-o-isolamento-disabili-e-over-70