NEWS ED EVENTI

17 giugno 2020

Museo di villa croce dal 18 giugno al 13 settembre Sirotti e i Maestri

il Museo Villa Croce sta per riaprire i battenti! E lo farà con una intensa e colorata mostra su Raimondo Sirotti, dal titolo "Sirotti e i Maestri".

Molti sono i genovesi che hanno contribuito all'allestimento della mostra prestando le opere delle proprie collezioni private: l'esposizione, oltre a voler omaggiare l'artista scomparso nel 2017, si è posta come obiettivo anche un'indagine sulle connessioni fra il mondo di Raimondo Sirotti e i maestri liguri del Novecento, oltre che i grandi protagonisti del barocco genovese a cui l’artista si è dichiaratamente ispirato.

VillaCroce torna, quindi, nella piena fruizione dei genovesi (e non solo), con uno spazio completamente diverso per proporre al visitatore un’esperienza inedita, in dialogo con le opere e con l’esterno, con un allestimento basato su esperienze immersive e coinvolgenti, a volte multisensoriali, che interpretano la grande forza emozionale dell’opera di Sirotti e di un linguaggio astratto e pieno di colore.

Se volete iniziare ad immergervi nel colore di Sirotti clickate qui  https://bit.ly/3fqXKNn e guardate questo video molto suggestivo.