28 ottobre 2019

orientamenti dal 12 al 14 novembre a Genova

ORIENTAMENTI DAL 12 AL 14 NOVEMBRE A GENOVA

A novembre dal 12 al 14 novembre ORIENTAMENTI a Porto Antico di Genova, iscrizione gratuita ma obbligatoria http://www.orientamenti.regione.liguria.it/iscrizioni/iscriviti-al-salone/
Il tema 2019 sarà il “Saper fare” nella Scuola, nel Lavoro e nella Società. L’obiettivo di fondo è quello di ri-equilibrare il rapporto tra offerta di formazione e domanda di lavoro, riducendo il “gap” tra le richieste di professionalità delle imprese e quelle fornite ai giovani dalle scuole, dagli enti FP, dagli ITS e dall’Università.
Il programma del Salone, composto da Main Events, Laboratori e Seminari e numerosi Eventi promossi dagli Enti presenti al Salone. Sul nuovo sito www.orientamenti.regione.liguria.it sono presenti schede e informazioni di ogni evento e attività con il Programma in costante evoluzione ed aggiornamento.
Anche quest’anno ci sarà il  Career Day. Un' opportunità importante per chi è in cerca di lavoro. Il Career Day 2019 si amplia: appuntamento da lunedì 11 a giovedì 14 novembre presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova Via XX Settembre 44.Sul “tavolo” ci sono reali opportunità di impiego attraverso colloqui con 90 aziende interessate ad assunzioni nella stagione 2019/2020. Sono 2700 le posizioni aperte. A disposizione contratti a tempo determinato, tirocini, apprendistati ma anche contratti a tempo indeterminatoI candidati devono registrarsi sul portale Formazione Lavoro di Regione Liguria al seguente link:
http://www.formazionelavoro.regione.liguria.it/career-day-2019.html L’International Career Day torna dopo il successo delle precedenti edizioni e offre la più grande occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro in Italia. La manifestazione favorisce l’incontro diretto tra aziende e chi cerca lavoro. I candidati possono stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, sostenere colloqui, mettere in luce le proprie attitudini e motivazioni, oltre che consegnare il proprio CV.L’International Career Day è realizzato in stretta collaborazione con le attività del portale FormAzioneLavoro della Regione Liguria, dei Centri per l’Impiego, di Eures e delle HRC delle imprese liguri e nazionali.