6 giugno 2023

Premiazione Contest GROW UP

"Grow up è l’eco-incubatore genovese per la promozione di nuove attività lavorative e imprenditoriali ispirate ai temi della sostenibilità". Roberto Bordi

Un software per la gestione della sostenibilità aziendale, un sito web che pubblicizza le imprese avviate verso la sostenibilità ambientale, un sistema di “scatole” per scoprire il territorio italiano nel segno dello slow tourism. Sono le tre proposte innovative vincitrici del contest indetto dall’eco-incubatore Grow UP nel quadro del progetto europeo Resmyle, finanziato dall’Eni CBC Med Programme, di cui CFLC (Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione impresa sociale) è partner.

Oggi a Casa Luzzati, presso Palazzo Ducale, la cerimonia di premiazione organizzata da CFLC e Informagiovani Genova a cui hanno partecipato tra gli altri l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Genova Francesca Corso; il presidente di CFLC e responsabile progetto europeo Resmyle, Valerio Balzini; la coordinatrice delle attività di Resmyle, Michela Di Giorgio; il fondatore di Social Hub Genova e professore universitario Maurizio Astuni.

Dal progetto Resmyle, gestito da CFLC in collaborazione con Social Hub Genova e la cooperativa sociale Il Laboratorio, è nato a Genova nel 2022 proprio l’eco-incubatore Grow UP, finalizzato a promuovere l’integrazione sociale dei giovani e incrementarne le opportunità occupazionali attraverso la promozione dello sviluppo sostenibile.

Al termine del percorso è stato indetto un contest per tutti gli aspiranti giovani imprenditori, individuati in collaborazione con Informagiovani Genova, che hanno preso parte alle attività.

Leggi l'articolo completo > https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/politiche-giovanili-premiati-i-tre-vincitori-del-contest-di-grow

Articolo del 26/05/2023