8 settembre 2022

età tra i 18 e i 28 anni
periodo di impiego in servizio 2022/2023
durata del servizio 12 mesi
orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo di 1.145 ore
assegno di 444,30 euro mensili la domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 30 settembre 2022 la data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. L’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro il 30 dicembre 2022 puoi ripresentare la domanda se, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hai interrotto il servizio o avuto il progetto interrotto il calendario di convocazione al colloquio di selezione è pubblicato sul sito dell’Ente che realizza il progetto almeno10 giorni prima del loro inizio i colloqui di selezione potranno essere realizzati dalle Commissioni anche in modalità on-line, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 tuttora in corso, laddove non ci fossero le condizioni per svolgere le prove in presenza a parità di punteggio nelle graduatorie delle selezioni è preferito il candidato maggiore di età per l’assunzione in servizio, è necessario sottoscrivere il contratto di Servizio civile, scaricandolo da sito del Dipartimento.
A Genova 5 progetti disponibili 7 posti complessivi.
Per fare domanda accedere qui con le credenziali Spid