1 luglio 2020

REGIONE LIGURIA - MAGGIORDOMO DI QUARTIERE

Selezione maggiordomi

Gli sportelli del maggiordomo di quartiere sono stati ideati nell’ambito del progetto di welfare territoriale avviato in via sperimentale da Regione Liguria nel luglio scorso a Genova,  mirati al sostegno e all’ascolto delle famiglie, dei lavoratori e dei soggetti deboli attraverso la creazione di punti di prossimità sul territorio.

L’iniziativa si prefigge anche l’obiettivo di favorire e rafforzare l'occupabilità di soggetti in temporanea difficoltà economica, tramite il ricorso a strumenti di work experience/tirocini.

Ogni sportello offrirà possibilità di tirocinio a 9 Maggiordomi per un totale di 162 tirocinanti affiancati da tutor.

Gli aspiranti Maggiordomi devono essere giovani e adulti di età superiore a 18 anni che abbiano assolto l’obbligo formativo e:

siano disoccupati
abbiano una buona conoscenza della lingua italiana
siano residenti in Liguria
abbiano Isee inferiore a 20.000 euro