NEWS ED EVENTI

12 ottobre 2021

Stage nelle Organizzazioni Internazionali

Mercoledì 13.10.2021 ore 18:00 - Webinar gratuito.
Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO, OMS: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di stage a Bruxelles, New York, Ginevra, Parigi, Londra e  altre grandi e medie città nel mondo.
Oltre alle istituzioni ci sono migliaia di organismi non profit che si occupano, per esempio, di diritti umani, politica ambientale e sociale, eventi culturali, interessi economici, sviluppo tecnologico. E che sono pronti ad accogliere stagisti per un periodo formativo dai 3 a 6 mesi a livello internazionale.
Per accedere a queste opportunità servono le lingue e un curriculum di studio eccellente. Un vantaggio sono le esperienze qualificate fatte fuori dal contesto nazionale e impegno civile a casa. Sono inoltre necessarie delle caratteristiche personali quali doti comunicative, capacità di adattamento, sicurezza in contesti interculturali e, in particolare fuori dall’Europa, ottimo stato di salute.
Superare la selezione per uno stage è impresa dura perché la concorrenza proviene da tutti gli angoli del mondo.
Durante il webinar il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di una carriera all’insegna dell’internazionalità e del successo professionale.
Rivolto a: studenti, neolaureati, orientatori
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
https://www.eurocultura.it/stage-nelle-organizzazioni-internazionali/
Fonte eurocultura