29 maggio 2020

Youth4regions bando aspiranti giornalisti

Bando per aspiranti giornalisti o studenti di giornalismo. Questa opportunità è rivolta a chi desidera fare il giornalista ed è anche interessato alla politica della regione d'appartenenza, in palio anche un viaggio a Bruxelles!
Youth4Regions è il programma della commissione europea che aiuta studenti di giornalismo e giovani giornalisti a scoprire cosa sta facendo l’UE nella loro regione. Attraverso un dettagliato programma di formazione, Youth4Regions  offre la possibilità di coprire la Settimana europea delle città e delle regioni 2020, l’evento principale dell’UE sulla politica di coesione, e che riunisce numerosi esponenti politici e giornalisti dell’UE, nazionali e locali da tutta Europa. I 33 vincitori, che saranno invitati a Bruxelles durante la Settimana europea delle regioni e delle città, in programma nel mese di ottobre, godranno dei seguenti diritti:

Formazione sul giornalismo e politica regionale dell’UE, possibilità avere come tutor giornalisti affermati del proprio paese; lavorare a fianco di noti giornalisti durante la settimana; visita delle sedi dei media degli affari dell’UE e delle Istituzioni europee partecipare al lavoro in sala stampa

Requisiti:

Interesse per la politica regionale della propria regione;

Esperienze nel settore giornalistico (studio o lavoro)

Cittadino UE o paesi limitrofi

Età compresa tra i 18 e i 30 anni

Essere disponibili dall’11 al 16 ottobre 2020 per partecipare all’evento di Bruxelles