19 luglio 2019

Personal branding
Di seguito alcune pillole trattadal portale Regione Liguria, costruiamoci il futuro

Dal link è possibile scaricare il materiale.. intanto alcune pillole…

https://www.regione.liguria.it/components/com_publiccompetitions/includes/download.php?id=28690:personal-branding-map.pdf

 

Corso per Operatore Polivalente di terminal
scade il 31/08/2019 l’iscrizione al corso di specializzazione per Operatore Polivalente di Terminal all'interno dell'Operazione Welcome on Board, il corso ha un impegno all'assunzione per il 30% dei partecipanti da parte dell'azienda APM Terminals di Vado Ligure. 
Scaricate il bando e la scheda informativa per maggiori dettagli utili all'iscrizione 

http://www.isforcoop.it/common/Files/bandoOperatorePolivalente2019SV.pdf

 

estero

Posizione Aperte in Emirates Airlines

La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi con base a Dubai, fa parte del The Emirates Group che è di proprietà del Governo di Dubai.

Ogni anno la compagnia organizza i Recruiting Days anche in Italia, in cui i candidati incontrano i responsabili delle Risorse Umane.
le date: Firenze – 24 luglio  Torino – 24 luglio   Milano – 25 luglio Roma – 27 luglio, Catania – 30 luglio - Cagliari – 15 agosto Palermo – 17 agosto Venezia – 20 agosto - Bologna – 22 agosto- Ancona – 25 agosto- Bari – 27 agosto

Requisiti minimi: 21 anni di età, altezza non inferiore a 160 cm; diploma di scuola superiore
Per maggiori informazioni, consultare il sito.
I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’evento muniti del curriculum vitae aggiornato e di una foto.

innvoazione sociale, economia circolare, pari opportunità

Bando Call For IMpact
Dedicata a startup, team innovativi, aziende e aspiranti imprenditori, la quarta Call For Impact di Get it! è ufficialmente aperta.L’iniziativa, promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory, mira a incentivare la nascita e contribuire alla crescita di nuove realtà innovative in grado di generare modelli di business sostenibili ad alto impatto sociale. Empowerment femminile, Inclusione socio-lavorativa . I progetti a più alto impatto sociale saranno premiati attraverso percorsi di incubazione e accelerazione, consulenza e mentorship personalizzati sulle reali esigenze e necessità dei team. Scade il 15 settembre 2019  Per maggiori informazioni : 

Bando della Call For Impact Education & Job Opportunities 

Fonte: https://getit.fsvgda.it/

Fondi Europei per assumere donne maltrattate
Regione Liguria ha previsto la realizzazione di interventi di sostegno all’autonomia delle vittime di violenza di genere, in carico ai Centri Antiviolenza accreditati e ai servizi sociali territoriali, attraverso la concessione di contributi finalizzati a sostenere il loro inserimento lavorativo.L’attuazione dell’intervento sarà supportata dall’erogazione di 130.000 euro, disponibili come indennità a sostegno dei contratti di assunzione a donne che seguono un percorso in uscita dalla violenza. I fondi permetteranno di sostenere potenzialmente più di cento donne. La domanda di contributo a sostegno dell’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza, correlata dagli allegati e dalla modulistica, dovrà essere inviata via pec ad Aliseo, alla mail: direzione@pec.aliseo.liguria.it. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2019
per informazioni violenzadigenere@aliseo.it
Per scaricare la modulistica: https://www.aliseo.liguria.it/ristorazione-e-sport/pari-opportunita-e-violenza-di-genere/inserimento-lavorativo-delle-donne-vittime-di-violenza/

cultura, tempo libero, eventi

Notturni en plain air

“i l  t e m a  d e l l a  n o t t e  è s t a t o  a l c e n t r o  d e l l ’ a t t e n z i o n e  d i  m o l t i     c o m p o s i t o r i  a p a r t i r e  d al  X V III  s e c o l o .

S i  r i c o r d a n o  e s e m p i  n e i  C o n c e r t i  d i  V i v a l d i  e  n e l l e  s t u p e n d e  N a c h t m u s i k  d i  M o z a r t e  H a y d n .  n e l l ’ o t t o c e n t o , a n c h e  i n v i r t ù  d e l l e  s u g g e s t i o n i  l e t t e r a r i e , i l n o t t u r n o  t r o v a u n a  n u o v a  r a d i c e  i n v e n t i v a , d e r i v a t a  d a  l b e l  c a n t o  e  d a l l a  v o c a l i t à  o p e r i s t i c a.”

 


Anche quest’anno a Palazzo Ducale, Cortile Maggiore ore 22.00 ingresso gratuito

Cinque pianisti per cinque notti
il  21 luglio si esibirà : Katja Polyakova, pianoforte.
per conoscere tutto il programma, (compresa anche la data di ferragosto)
http://www.palazzoducale.genova.it/i-notturni-en-plein-air-2/

Festival Cinema e Critica
Dal 10 al 13 ottobre 2019 si svolgerà ad Alessandria il Festival Adelio Ferrero / Cinema e Critica
, quattro giorni di incontri e proiezioni con i protagonisti della cultura cinematografica e televisiva. Il programma del Festival, cornice dello storico Premio Ferrero dedicato alla critica cinematografica, verrà presentato in anteprima alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia i primi di settembre. Tra i protagonisti del cinema e della cultura che si avvicenderanno ad Alessandria ad ottobre: Victor Rambaldi e Davide Favargiotti, vincitore del David di Donatello per il montaggio sonoro di “Dogman” di Matteo Garrone, Adalberto Maria Merli e Maurizio Ponzi. Il Festival inizia  giovedì 10 ottobre presso i locali dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e continuerà fino a domenica 14 ottobre nei locali del cine-teatro alessandrino di via Verdi.
Le premiazioni del Premio Adelio Ferrero (nelle sezioni: saggi, recensioni e video saggi) avranno luogo la sera di domenica 14 ottobre.
http://www.festivalferrero.it/programma/

E la luna bussò..
Sabato 20 luglio, anniversario dell'arrivo sulla Luna da parte dell'equipaggio dell'Apollo 11, a partire dalle 21.30 turni ripetuti di osservazione al telescopio ogni 30 minuti circa dei pianeti Giove e Saturno (quest'ultimo a partire dal turno delle 22.30). In Aula didattica Planetario, a partire dalle ore 21.30, turni ripertuti di circa 30 minuti del laboratorio "A tu per tu con le rocce lunari" e nel Planetario delle Mura, sempre a partire dalle 21.30, la nuovissima proiezione full-dome "La corsa alla Luna. Dallo Sputnik al grande balzo per l'umanità", preparata in occasione dell'anniversario dell'Apollo 11 da Marina Costa, Marco Ferro, Simona Raviola e Davide Zambonin dello staff dell'Osservatorio Astronomico del Righi.Infine, domenica 21 luglio e martedì 23 luglio, l'Osservatorio Astronomico del Righi vi da appuntamento per l'iniziativa "Un mare di stelle, un cielo di miti" progettata in collaborazione con Golfo Paradiso snc Trasporti marittimi e turistici per navigare nel cuore del Parco di Portofino e godere, nel buio più totale che caratterizza la Cala dell'Oro, della bellezza del cielo stellato. Informazioni per questa attività su https://www.golfoparadiso.it/prodotto/conferenze-in-battello/
Per tutte le attività previste all'Osservatorio Astronomico del Righi non è prevista la prenotazione: si invitano gli interessati a presentarsi in Osservatorio con un po’ di anticipo rispetto all'attività prescelta.Per ogni proiezione in Planetario o per la partecipazione al laboratorio il contributo richiesto è 5 € per gli adulti e 4 € per i bambini dai 4 ai 12 anni.
Per informazioni: http://www.osservatoriorighi.it/ e-mail: osservatoriorighi@gmail.com
Cell. divulgazione: 347 5859662 Cell. didattica: 349 6109467
Per l'osservazione dell'eclissi parziale di Luna dall'Orto Botanico dell'Università di martedì 16 luglio l'ingresso, da Corso Dogali 1M, è invece gratuito ma occorre prenotarsi on line su: https://bit.ly/2JBnPuR
scegliendo l'orario del turno preferito. Le prenotazioni saranno attive on line fino alle prime ore del mattino di martedì 16 luglio quando verranno sospese e riprenderanno nella prima mattinata recandosi direttamente presso l'InfoPoint di Palazzo Balbi (Via Balbi 5) che verrà allestito a partire proprio da martedì 16 luglio (www.unige.it)Per partecipare alle escursioni in battello di domenica 21 luglio o di martedì 23 luglio consultare il sito https://www.golfoparadiso.it/prodotto/conferenze-in-battello/ per le ultime informazioni prima della partenza e prenotarsi al numero 0185 772091. L'escursione ha un costo complessivo di 30 euro (ridotti 20 euro) comprensive di aperitivo a bordo e prevede un imbarco da Genova alle ore 21 (ritorno all'una del mattino successivo) e uno da Camogli alle ore 22 (ritorno a Camogli entro la mezzanotte)