9 aprile 2021

Informagiovani notizie

Oggi parliamo di...
Università di Genova e Informagiovani
due webinar per il mese d'aprile, due incontri in remoto:

Mercoledì 14 aprile dalle ore 15,30 alle 16,30

Università di Genova, Università del mare

Orientamento ai percorsi di studio, competenze richieste e sbocchi professionali.


Mercoledì 21 aprile alle 15.30

Come organizzare la ricerca di lavoro e
costruire il proprio progetto
professionale

Orientamento «in uscita» cercare lavoro è un lavoro, laureati e mondo del lavoro.

 Webinar sulla piattaforma meet

Eventi gratuiti, chi desidera può prenotarsi inviando il proprio nome ed una mail a  informagiovani@comune.genova.it oppure 

 scrivendo un messaggio su  WhatsApp  334 6417033

www.informagiovani.comune.genova.it

 
Lavoro, opportunità e formazione

Bando Chiamata Pubblica Ex Art. 16 L. 56/87

Chiamata  pubblica per ospedale Gaslini, Genova, il Centro per impiego di Genova ha pubblicato il bando per 1 coadiutore amministrativo - Istituto Giannina Gaslini. La chiamata si svolgerà beni giorni 19-20-21 APRILE 2021.

Possono partecipare solo le persone che possiedono i requisiti richiesti nelle modalità indicate nel link

https://www.regione.liguria.it/homepage/lavoro-liguria/operatori-liguri-cpi/servizi-alla-persona-lavoro/chiamate-pubbliche-cosa-sono-come-aderire/bandi-graduatorie-ex16-assunzioni-pa-ge.html

Lavoro Stagionale

CAFE' TEATRO srl seleziona ed assume Baristi e camerieri con conoscenza Tedesco e/o Inglese.
Si ricercano inoltre, cuochi, pizzaioli e lavapiatti. Impiego stagionale, luoghi di lavoro: presso i ristoranti e bar all’interno di centri vacanze e camping village siti sul Lago di Garda (Lazise Vr), San Michele al Tagliamento Località Bibione (Ve) e Caorle (Ve). Con vitto e alloggio.

Inoltrare il Cv a: https://www.cafeteatro.eu/lavora-con-noi/

Solo i C.V. inoltrati dal sito aziendale potranno essere valutati adeguatamente

 

WORK EXPERIENCE (TIROCINIO FORMATIVO) a Genova

Prosoft Intesys SrL, ricerca e seleziona per l’ampliamento del proprio organico interno candidati con diploma o laurea da inserire in tirocinio formativo retribuito.

L'azienda ricerca risorse brillanti, motivate e decisamente smart sotto il profilo della versatilità operativa, interessate ad effettuare un sicuro percorso di crescita professionale. I candidati scelti effettueranno un tirocinio formativo retribuito, al termine del quale si valuteranno ulteriori possibilità di prosecuzione.

Le attività svolte riguarderanno in particolar modo la modellazione 3D/2D di particolari meccanici, tramite l’utilizzo di software cad parametrici si cui si è stati formati.

Molto gradita la conoscenza del disegno tecnico.

SI OFFRE: Inserimento tramite tirocinio formativo retribuito della durata di 3 mesi + altri 3 mesi

numero risorse richieste: 3 per la sede di Genova, inviare il cv a Luigi Sparavigna luigi.sparavigna@prosoftweb.it

www.prosoftweb.it

IMPRESA GREEN

Dall'idea all'impresa green", la quarta edizione del contest per startup, il contest di Seedup per startup green. L'obiettivo è premiare la sostenibilità, promuovendo lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nel settore della green/circular economy, diffondendo una cultura imprenditoriale etica e attenta all'ambiente esterno. In palio per i partecipanti, l'occasione di vincere un premio del valore di 10mila euro. Le candidature possono essere presentate entro il 15 maggio 2021, tramite https://www.seedup.it/contest-2021/

La giuria del contest selezionerà cinque startup finaliste entro i primi giorni di giugno prossimo e successivamente queste ultime si scontreranno in una elevator pitch competition prevista nella seconda decade dello stesso mese.

 

 

Estero, opportunità

Lavoro stagionale in Filandia

C’è tempo fino a giovedì 15 aprile per candidarsi, come lavoratori stagionali, come addetti alla raccolta delle fragole per una fattoria in Finlandia.

L’opportunità, pubblicata sul sito EURES – European Job Days, è per 10 posizioni per circa un mese di lavoro, nel periodo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. La raccolta delle fragole è una delle attività stagionali tipiche della Finlandia e richiama, ogni anno, lavoratori anche dall’estero.

Secondo quanto descritto nell’annuncio, i dieci stagionali dovranno occuparsi principalmente della raccolta dei piccoli frutti. Poche unità saranno impiegate per le attività del controllo qualità, del confezionamento e del trasporto. La fattoria mette a disposizione alloggi collettivi, con cucina, bagni e docce in comune.

Per candidarsi: https://www.europeanjobdays.eu/it/node/254487

Lavoro in Spagna per fotografi, professionisti ed amatoriali

Destinatari: fotografi con conoscenza tecnica fotografica professionale o amatoriale 
Durata: disponibilità 6 mesi, rinnovabile (minimo 4) Destinazioni: Spagna (Isole Canarie, Isole Baleari ed Andalusia) FotoEventi Group, azienda leader e in continua espansione nel mercato della fotografia turistica, è alla ricerca di 40 candidati che vogliano lavorare all’interno degli hotel nel territorio spagnolo. Si ricercano persone motivate, con forte predisposizione al contatto con il pubblico, doti comunicative e capacità di lavorare in team. L’offerta è destinata a tutti i fotografi con conoscenza tecnica fotografica professionale o amatoriale. E’ richiesta una disponibilità minima di 4 mesi.

Requisiti: conoscenza tecnica fotografica professionale o amatoriale, passione per la fotografia, predisposizione a lavorare per obiettivi e in team, conoscenza della lingua inglese, attitudine alle pubbliche relazioni, personalità solare e dinamica, disponibilità minima 4 mesi

Contratto a tempo determinato con durata di 6 mesi, prolungabile e con una permanenza minima di 4 mesi

30 giorni di ferie l’anno. vitto e alloggio, salario fisso di 960 euro netti Transfer benefit

per essere inseriti nel processo di selezione, inviare CV in inglese con foto a seleccion@fotoeventigroup.com e in copia a to eures@afolmet.it

fonte: https://www.scambieuropei.info/lavoro-spagna-italia-fotografi-profession...

 

 

Capitale Umano

Libri a domicilio

Proseguono le iniziative dell’Agenzia per la famiglia in collaborazione con le biblioteche genovesi, la Protezione civile e Misericordie Genova.

Libri in prestito a domicilio dedicato a chi si trova in quarantena o in isolamento e per i cittadini con disabilità o che hanno più di 70 anni.

Dal 9 aprile 2021, tutti i mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 13 al numero verde di Agenzia per la famiglia 800.098725 i bibliotecari riceveranno le richieste di prestito dei libri che verranno consegnati a domicilio la settimana successiva da parte della Protezione Civile con i volontari di Misericordie Genova. Potranno essere richiesti fino a 5 libri che verranno ritirati sempre a domicilio a cura della Protezione Civile entro 30 giorni. Finora a Genova non esisteva la consegna a domicilio dei libri delle biblioteche civiche. Il nuovo servizio nasce come sviluppo di un’altra attività lanciata durante i mesi della pandemia dall’Agenzia per la famiglia in collaborazione con le biblioteche genovesi, ossia la lettura al telefono il venerdì pomeriggio di storie, leggende e favole di Genova e della Liguria dedicate in particolar modo a anziani e bambini.

https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/libri-prestito-domicilio-chi-%C3%A8-quarantena-o-isolamento-disabili-e-over-70

Bando progetti di Comunità
Pubblicato sul sito del Comune di Genova il bando per la presentazione di progetti di comunità nella zona del Sestiere Molo. I progetti, che rientrano nel Patto di sussidiarietà, seguono le linee guida, approvate nell’ultima giunta comunale, su proposta dell’assessore al Centro storico Paola Bordilli e del consigliere con delega alle Politiche sociali Mario Baroni. Formazione, laboratori su produzioni di tradizione ligure, attività ludico-ricreative e di promozione delle buone pratiche e di stili di vita consapevoli. Attraverso lo strumento del patto di sussidiarietà, si può intercettare  i bisogni di una zona, quella del Sestiere Molo che abbraccia un’ampia porzione del Centro Storico, in particolare delle fasce più giovani, bambini e ragazzi, proponendo, attraverso la formazione di una rete di soggetti del terzo settore, con esperienza in loco, misure che rispondano alle richieste della popolazione. Il Molo è tra le zone della città dove è più forte la presenza di giovani. Il bando mette in  contatto i ragazzi con le attività presenti nel centro storico”. Tutte le informazioni nel sito:

https://smart.comune.genova.it/caruggi-comunicati-stampa-articoli/centro-storico-apre-il-bando-progetto-sociale-il-sestiere-del

Cultura e tempo libero

Fuori formato 2021

Call relative alle Sezioni di Danza e di Videodanza dell'edizione 2021 di FuoriFormato - Festival Internazionale di Danza contemporanea e di Videodanza

open call laboratorio online di produzione audiovisiva per la videodanza, scadenza ore 12:00 del 24 aprile 202

open call sezione danza  scadenza ore 13:00 del 30 aprile 2021

open call sezione videodanza: stories we dance   scadenza ore 23:59 del 16 maggio 2021 (fuso orario italiano)

fuoriformato open call – stories we dance (video dance) scadenza 16 may 2021

Per informazioni e chiarimenti sulla sezione danza live:

E-mail: fuoriformatofestival@gmail.com - Cell.: 3479444884 (Valeria)

FuoriFormato: https://www.fuoriformatofestival.it/

Genova Creativa: http://www.genovacreativa.it/

Per informazioni e chiarimenti sulla sezione videodanza (Stories We Dance):

E-mail: storieswedance@gmail.com

FuoriFormato: https://www.fuoriformatofestival.it/

Genova Creativa: http://www.genovacreativa.it/

 

registrati alla news letter!
Vuoi essere sempre aggiornato
su tutti gli eventi della tua città , sulle opportunità di lavoro e formazione ?
Registrati. È semplice e gratuito. Entra nel sito www.informagiovani.comune.genova.it Newsletter e scrivi il tuo indirizzo email in “iscriviti”
 
Redazione  Informagiovani – Santina Puglisi