29 ottobre 2021

INFORMAGIOVANI NOTIZIE

29 OTTOBRE 2021

 
Informagiovani riceve in presenza o a distanza.
Ci potete contattare, per un appuntamento online o in presenza tramite la mail informagiovani@comune.genova.it

oppure utilizzando whats app al 334 6417033

 

Lavoro, opportunità, formazione

CAREER DAY 2021

L’International Career Day, un’occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro in Italia.
I candidati possono stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, sostenere colloqui, mettere in luce le proprie attitudini e motivazioni, oltre che consegnare il proprio CV.
Le aziende hanno la possibilità di presentarsi e manifestare le proprie esigenze occupazionali e organizzative.

L'evento si terrà dal 16 al 18 novembre 2021 in modalità ibrida: ONLINE e IN PRESENZA a Genova

La modalità online:
le aziende potranno registrarsi gratuitamente, inserire i propri annunci e selezionare i candidati interessati alle offerte di lavoro, concordando le modalità dei colloqui direttamente con i candidati.
Per partecipare i cittadini possono registrarsi all’evento e inviare le proprie candidature in riferimento agli annunci pubblicati sull’evento dalle aziende.
la modalità in presenza: sarà dedicata solo ad aziende dei settori:
ICT (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione)
Turistico,
Edile

Sia per le aziende che per i candidati sarà definito un numero massimo di partecipanti per ragioni di sicurezza.

L’evento si terrà negli spazi di Porta Siberia presso il Porto Antico di Genova dalle 9.30 alle 17.00

Info e programma di Orientamenti su www.orientamenti.regione.liguria.it

Assistenza tecnica: assistenzaformazionelavoro@liguriadigitale.it

Partecipazione imprese
Le imprese hanno la possibilità di partecipare ad una giornata del Career Day, fino ad esaurimento posti nella registrazione all’evento sul portale. Per ogni azienda sarà possibile partecipare all’evento con massimo 2 recruiter, muniti di GREENPASS.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo: careerday@aliseo.liguria.it

Partecipazione cittadini - Per i candidati sarà obbligatoria la registrazione sul portale all’evento in presenza, all’ingresso sarà richiesta la mail di conferma della registrazione e il GREENPASS.

 

Match Point formazione gratuita

Ultimi giorni per iscriversi gratuitamente alla formazione  "Match point – Operatore vendita food" 360 ore

Requisiti accesso

Disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti o domiciliati in Liguria di età inferiore ai 30 anni e superiore a 18 con diploma di scuola media superiore.

Per il corso di formazione è previsto un test di ingresso

Per il corso di formazione è previsto uno stage della durata di 180 ore

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo- Regione Liguria 2014-2020

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire: Attestato di frequenza.

L’attività sarà svolta nel rispetto di quanto definito dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19
Il corso si svolgerà in presenza salvo diverse prescrizioni normative derivanti dallo stato di emergenza epidemiologica Covid 19 che saranno tempestivamente comunicate.
Le aziende che hanno dato disponibilità allo stage in alternanza sono aziende di settore della città metropolitana di Genova.
La domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00), debitamente compilata e corredata di tutti i documenti richiesti (documento di identita’ in corso di validità , 2 foto tessere, fotocopia del titolo di studio e/o dichiarazione di valore per titoli equipollenti conseguiti all’estero, curriculum vitae in lingua italiana, secondo il modello Europass CV, fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità , fotocopia del codice fiscale) dovrà essere: consegnata a mano presso la sede di Isforcoop Salita Nuova di NS del Monte, 3c - 16143 Genova , dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al venerdì oppure spedita tramite raccomandata A.R con ricevuta di ritorno all’indirizzo Isforcoop Salita Nuova di NS del Monte, 3c - 16143 Genova.
Tutta la documentazione richiesta chiaramente leggibile datata e firmata e con la ricevuta di spedizione della raccomandata dovrà essere anticipata al seguente indirizzo mail : under30@isforcoop.it

Informazioni: telefono 010837301 e under30@isforcoop.it

Bando e domanda su www.isforcoop.it


Tirocinio extra curriculare – Comune di Genova

Tirocinio Extracurriculare sul tema "Attività connesse al censimento permanente della popolazione. Operatori di Back Office”.

Il Comune di Genova ha pubblicato un avviso sul Tirocinio Extracurriculare sul tema "Attività connesse al censimento permanente della popolazione. Operatori di Back Office" .

L'attività si svolgerà presso la Direzione Sviluppo Economico, progetti di innovazione.

Per partecipare compilare il modulo consultabile a questo link

https://smart.comune.genova.it/contenuti/tirocinio-extracurriculare-sul-...

Scade il 5 novembre 2021

Estero, opportunità

Conferenza sul futuro d’Europa

La Conferenza sul futuro dell'Europa offre ai cittadini europei un'occasione unica, giunta al momento opportuno, per ragionare sulle sfide e le priorità dell'Europa. Chiunque, a prescindere dalla provenienza o dall'attività svolta, potrà utilizzare questo strumento per riflettere sul futuro dell'Unione europea che vorrebbe.

Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea si sono impegnati ad ascoltare la voce degli europei e a dare seguito, nell'ambito delle rispettive competenze, alle raccomandazioni ricevute.

Entro la primavera del 2022 la Conferenza dovrebbe giungere a conclusioni e fornire orientamenti sul futuro dell'Europa.

Chi può partecipare?

I cittadini europei di ogni contesto sociale e ogni angolo dell'Unione; i giovani, in particolare, svolgeranno un ruolo centrale nel plasmare il futuro del progetto europeo.

Le autorità europee, nazionali, regionali e locali, nonché la società civile e altre organizzazioni che intendono organizzare eventi e fornire idee.

Tutti i partecipanti devono rispettare i valori sanciti nella nostra Carta dei principi. 

https://futureu.europa.eu/?locale=it

 

Capitale Umano, giovani

Studiare a Genova

Chi ha deciso di proseguire gli studi universitari a Genova, ma vive o è domiciliato fuori città, può consultare questo link informativo sui servizi e indicazioni in merito agli alloggi disponibili, sia i convitti, sia gli appartamenti privati

https://www.studenti.unige.it/servizi/alloggi

Inoltre Il Centro Informagiovani ha stabilito e mantenuto negli anni una collaborazione con i referente dei settori Orientamento in "entrata ed orientamento in uscita" dell'Università di Genova offrendo un servizio in remoto oppure in presenza, per avere informazioni sull'offerta formativa, sulle facolta, i test ingresso, le attività universitarie ed extra ad essa correlate. Chi desidera avere informazioni può inoltrare una mail a studiareagenova@comune.genova.it

Cultura, tempo libero, concorsi culturali

Unione Donne in Italia: UDI si presenta

Venerdì 29 ottobre alle ore 17

Presso la Biblioteca Gallino, Centro Civico Buranello

“Le parole sono importanti”

E da martedì 2 novembre fino al 5 novembre il Centro Civico Ospiterà l’esposizione dei manifesti UDI, alla riscoperta dell’archivio.

Ingresso libero, per informazioni su orari :

https://www.udige.it/

 

 

Il Missing Film Festival compie 30 anni

Con la 30esima edizione del Missing Film Festival - Lo schermo perduto,

Genova Sampierdarena per più di un mese sarà una capitale del cinema giovane.

La manifestazione si svolgerà fino  a martedì 30 novembre 2021 in particolare al Club Amici del Cinema (via Carlo Rolando 15) e al Centro Civico Buranello (via Prete Don Daste 8 a – via Giacomo Buranello 1), ma con proiezioni-eventi anche in altri luoghi del capoluogo ligure, come il Cineclub Nickelodeon (via della Consolazione 1).

Promosso dal Ministero della Cultura, il Missing Film Festival è un progetto speciale dei C.G.S. – Cinecircoli Giovanili Socioculturali dedicato al cinema meno visto e conosciuto, con particolare attenzione alle produzioni di cineasti giovani e indipendenti.

Facebook Club Amici del Cinema - via Carlo Rolando 15 - 16151 Genova Sampierdarena

Tel. 010413838

orario spettacoli

da lunedì a venerdì ore 21 - sabato ore 15.30 18.30 e 21 - domenica ore 15.30 - 18.30 e 21

http://www.clubamicidelcinema.it/

 

Registrati alla News letter
Registrati alla newsletter!
Resta aggiornato costantemente, registrati
 entrando nel sito www.informagiovani.comune.genova.it Newsletter e scrivi il tuo indirizzo email in “iscriviti”
 
 
Redazione  Informagiovani – Santina Puglisi