11 febbraio 2022

INFORMAGIOVANI NOTIZIE
 11febbraio 2022
 
Informagiovani riceve in presenza o a distanza.
Ci potete contattare, per un appuntamento online o in presenza tramite
Oppure utilizzando whats app  al 334 6417033
Lavoro, opportunità, formazione

Chiamata pubblica, centro per l’impiego Genova

Chiamata ex art. 16 L. 56/87 - 1 operatore tecnico portiere a tempo indeterminato presso Ospedali Galliera di Genova, dei 21-22 febbraio 2022

Le richieste di adesione alle chiamate pubbliche dovranno essere inviate soltanto al seguente indirizzo pec art16.ge@cert.regione.liguria.it  da utilizzare esclusivamente per l’inoltro delle adesioni.
Si prega di utilizzare i moduli adesione correlati ai bandi, se presenti, ed indicare nell'oggetto della pec il bando di riferimento.
Per richieste di informazioni utilizzare la mail del Centro per l’Impiego.
https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/44716.html?view=document&id=44716:bando-chiamata-per-1-operatore-tecnico-portiere-44716&Itemid=5443

https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/44717.html?view=document&id=44717:modulo-adesione&Itemid=5443

 

Webinar  Match point, formazione gratuita under 30
Un corso rivolto a 10 Giovani, maggiorenni, con età inferiore a 30 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi con diploma di scuola media superiore, residenti o domiciliati in Liguria.

Informagiovani Genova e Axia   organizzano un webinar  informativo sul corso, i contenuti, gli sbocchi professionali, le modalità di selezione

Mercoledì 23 febbraio  ore 12,30
su zoom
https://us02web.zoom.us/j/82669540966 

ID riunione: 826 6954 0966
Passcode: 523381

Evento gratuito: chi desidera può prenotarsi inviando il proprio nome ed una mail a 

informagiovani@comune.genova.it   o scrivendo un messaggio su  whatsapp  334 6417033

www.informagiovani.comune.genova.it

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso sono disponibili presso la sede di Axía Formazione e consulenza Srl. Per informazioni contattare Axìa ai numeri 0100994100, 0100994101. Email: social@axiaformazione.it.

Estero, opportunità

Quale sarà l’Europa del futuro? Decidilo con un sondaggio
Hai tra i 16 e i 35 anni? Hai la cittadinanza italiana, albanese, bosniaca, macedone, kosovara, serba o montenegrina? Vorresti far sentire la tua voce e raccontarci le tue idee riguardo all’Europa che desideri? Che aspetti!? Prendi parte alla consultazione pubblica lanciata dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e offri il tuo prezioso punto di vista.
https://giovani2030.it/iniziativa/quale-sara-leuropa-del-futuro-decidilo-con-un-sondaggio/

Giovani

Consulta dei Giovani, partecipa anche tu

Vuoi avere la possibilità di offrire suggerimenti al Consiglio Comunale ed essere più presente nella vita della tua città?

Candidati alla Consulta dei Giovani Cittadini e Cittadine del Comune di Genova; farai parte di un gruppo di giovani dai 16 ai 33 anni compiuti che potrà incontrarsi e vivere nuove esperienze di cittadinanza.

Chi desidera saperne di più, può: leggere l’avviso di partecipazione  candidarsi con modello per candidarti entro il 28 febbraio 2022.

Il 16 marzo dalle 16 alle 18 ci sarà un incontro che permetterà ai giovani partecipanti di stabilire i meccanismi di funzionamento della Consulta stessa, iscriviti compilando questo form partecipa all'incontro; ti faremo sapere il luogo, se virtuale o in presenza.
leggi tutta la notizia al link:

http://www.informagiovani.comune.genova.it/news/manifestazione-di-intere...

Cultura, tempo libero

Mostra a Castello d'Albertis

Una mostra che  prende il suo avvio dai ricordi materiali di varia natura che sono tornati nel 1878 al Castello D'Albertis di Genova dal primo viaggio intorno al mondo del Capitano d’Albertis, dal Borneo al Perù, attraverso India, Australia e Nuova Zelanda, Cina e Giappone, Stati Uniti e Centroamerica.

Allestiti come in una camera delle meraviglie e riproposti in trofei di caccia secondo l’allestimento dell’epoca voluto dal Capitano d’Albertis, questi oggetti materializzano lo sguardo ottocentesco verso l’Altro, che in mostra ci accompagna fino ai nostri giorni, aiutandoci a passare da una concezione in cui le popolazioni indigene extraeuropee erano trattate come oggetto di scatti fotografici ed esposizioni esoticheggianti ad una in cui vengono coinvolte come soggetto a pieno titolo della rappresentazione e della storia.

Tra le numerose storie di incontri dietro a questo viaggio, ce n’è una in particolare che ha aperto per il museo nuove e inaspettate narrative e connessioni: la ricevuta di acquisto dallo studio di Melbourne del fotografo tedesco J.W. Lindt (1845-1926) di immagini scattate in Australia (Clarence River Valley), scatti di staged photography, costruiti appunto in studio da Lindt stesso, che ritrae Aborigeni australiani e “pittoreschi” paesaggi, assai imbevuti di positivismo coloniale.
ORARI DI APERTURA Il museo è aperto dal martedì al venerdì 10 - 17; sabato e domenica 10 -18 Accesso consentito a visitatori muniti di Green Pass

Biglietto d’ingresso, Castellod’albertis

La mostra è visitabile liberamente con il biglietto di ingresso al museo.

Costo: intero 6 €; ridotto 4,50 € ragazzi da 5 a 12 anni, over 65 anni (cittadini UE), convenzionati, disabili. Gratuito bambini da 0 a 4 anni, accompagnatori disabili

Corso Dogali, 18, 16136 Genova,
prenotazioni al numero 0102723820 oppure scrivendo a biglietteriadalbertis@comune.genova.it castellodalbertis@solidarietaelavoro.it

Fonte:
https://www.visitgenoa.it/evento/colazione-melbourne-e-pranzo-yokohama

Registrati alla News letter
 
Registrati alla newsletter!
Resta aggiornato costantemente, registrati
 Entrando nel sito www.informagiovani.comune.genova.it Newsletter e scrivi il tuo indirizzo email in “iscriviti”
https://www.instagram.com/informagiovanigenova/

Redazione Santina Puglisi