27 maggio 2022

 

INFORMAGIOVANI NOTIZIE
 
Il Centro Informagiovani è presente online, su appuntamento, in remoto.
Ci potete contattare per un appuntamento tramite la mail informagiovani@comune.genova.it

o con whatsapp con un messaggio al 3346417033.
Se desiderate parlare con un operatore, scrivete, lasciate il vostro cellulare, il tipo di richiesta, sarete contattati entro un paio di giorni.

 

Lavoro, opportunità, formazione

Il Cai è alla ricerca di un addetto-a alla segreteria
La risorsa sarà occupata per circa 20 ore settimanali su 4 giorni lavorativi.
Questi i normali compiti :
gestione del front office (ricevimento soci e nuovi iscritti-tesseramento, risposta alle richieste di informazioni, mantenere e facilitare i contatti con le Scuole ed i Gruppi, etc);
gestione amministrativa (tenuta/archiviazione della corrispondenza, gestione fatture, pagamenti, cassa, archivio, banche);
contatti con i diversi uffici della Sede Centrale di Milano.
Alla/al candidata/o si richiede:
una buona e comprovata conoscenza del pacchetto Office e comunque conoscenze informatiche adeguate per l’utilizzazione delle principali applicazioni contabili;
un titolo di studio di scuola media di II grado preferibilmente ad indirizzo amministrativo;
una buona attitudine alla comunicazione ed all’ascolto. Esperienza e sintonia con l’ambiente montano possono comunque facilitare la gestione del front office.
L’orario di lavoro è articolato su quattro giorni a settimana per un totale di 20 ore.
Le/gli interessate/i possono inviare il loro curriculum al seguente indirizzo: segreteria@cailiguregenova.it aggiungendo:”Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. lgs. 196 del 30/06/2003”.
Club Alpino Italiano - Sezione Ligure Genova
Galleria Mazzini 7/3 tel 010 592122 
segreteria@cailiguregenova.it www.cailiguregenova.it

Lavoro stagionale, posizioni aperte nei parchi divertimento
parchi di divertimento, soprattutto nel periodo compreso tra maggio e settembre in cui sono visitati da migliaia di clienti e praticano un orario di apertura più ampio, assumono lavoratori stagionali per far fronte ai maggiori carichi di lavoro. Lavorare in un parco divertimenti, sia in Italia che all’estero, prevede il contatto continuo con famiglie e gruppi di visitatori, un impegno che comporta uno spiccato spirito di adattamento, energia inesauribile ed una notevole spigliatezza e pazienza. Inoltre al lavoratore si richiede di sorridere sempre e a chiunque, ed essere sempre cordiale e paziente anche quando le mansioni e le qualità richieste condizioni non lo favoriscono.
Oltre alle qualità precedentemente descritte, per la maggior parte dei posti disponibili è sufficiente avere una buona
conoscenza delle lingue (l’inglese è indispensabile) e l’attitudine alle relazioni interpersonali. Le figure maggiormente richieste nei parchi divertimenti sono: cassieri, addetti alle attrazioni, addetti alla ristorazione, giardinieri, commessi, bagnini, cuochi e baristi. Non mancano però alcune figure professionali specializzate che spaziano dal manutentore al musicista, dal falegname al biologo marino.
 (fonte parchi online)
Chi desidera saperne di più, può consultare questo link https://www.parchionline.it/blog/lavorare-nei-parchi-divertimenti/

Corso gratuito in remoto Junior Java developer
Corso per Junior Java developer: il corso offre a tutti i partecipanti solide basi di sviluppo di applicazioni software e di gestione dei servizi web. In particolare, saranno approfondite le principali tipologie di applicazioni server (jee, mvc e ajax) e i framework oggi maggiormente utilizzati (spring e hibernate). Le settimane finali saranno dedicate ai servizi web (soap e restful) e, al termine, tutti i partecipanti realizzeranno un progetto finale.
Inizio il 1° giugno.
Il corso è svolto in remoto. Qui il link: https://italy.generation.org/sviluppatore-java/

Estero, opportunità

Lavoro alla pari in USA webinar 31 maggio ’22
Il Centro Informagiovani vi invita al webinar informativo gratuito il 31 maggio alle ore 15 su zoom.
A cura del Centro e dell’associazione Cultural Care Au Pair . Si parlerà di come poter fare l’esperienza del “lavoro alla pari in USA”
Per partecipare al webinar è possibile registrarsi a questo link https://bit.ly/38ojnzW
E' possibile partecipare al lavoro alla pari, usufruendo delle borse di studio. Per conoscere il programma, le modalità e le borse di studio, partecipate numerosi all'evento il 31 maggio previa registrazione gratuita.

https://www.culturalcare.it/

Capitale Umano, tempo libero, volontariato

OPEN CALL VOLONTARI SuqFestival

dal 17 giugno al 26 GIUGNO  Porto Antico di Genova, e altri luoghi! partecipa al 24° Suq Festival come volontario e volontaria

Un contributo per portare avanti l'attività interculturale, acquisisci competenze utili, sia a fini di studio che di lavoro. La nostra call è aperta a tutti e a tutte voi! Iscriviti con questo modulo https://bit.ly/388cdj 

Scadenza 1 GIUGNO 2022

Per informazioni tel. +39 3292054579

email festival@suqgenova.it


Speciale estate volontariato: guarda le ricerche volontari estive

La Bacheca ESTATE VOLONTARIATO è una raccolta delle ricerche estive di volontari. Alcuni progetti riguardano iniziative che si attivano proprio in estate, altri progetti invece sono attivi durante tutto l'anno, ma in estate le associazioni si ritrovano carenti di volontari.

Se in estate hai un po' di tempo, puoi metterlo a disposizione degli altri!

Una volta individuata l’associazione più adatta al tuo progetto di solidarietà, alla tua disponibilità di tempo e alla tua zona puoi contattarla direttamente. In alternativa puoi chiedere supporto al Celivo con un colloquio di orientamento al volontariato chiamando il numero 010/5956815.

https://bachecavolontariato.jimdofree.com/?preview_sid=816332

 

Cultura, tempo libero

Le donne storiche dell'arte

l'Università di Genova propone un convegno internazionale di studi per ribadire il peso e l’importanza dell’operato delle donne nel campo della storia dell’arte.
26-27 maggio 2022 Aula Magna di Via Balbi 2, Genova
Maggiori dettagli su UniGe.life, il magazine dell'Università di Genova, al link utile.

https://life.unige.it/storiche-arte

Genova in Bici

La bella stagione si colora di novità regalando un carico di energia unico e sprintoso. Dal fino al 5 giugno GenoVa in bici, nove weekend per un evento itinerante in grado di coinvolgere tutti, bambini e adulti. 

Potete scegliere tra due tipologie di attività, la mountain-bike e la guida sicura in bici.

Qui le prossime due date:
28 e 29 maggio   Piazza Romagnosi Municipio III
04 e 05 giugno   Piazza Rossetti Municipio VIII

https://www.visitgenoa.it/evento/genova-bici-la-guida-sicura-e-la-mountain-bike

Registrati alla News letter

Registrati alla newsletter! 

Vuoi essere sempre aggiornato

su tutti gli eventi della tua città, sulle opportunità di lavoro e formazione ?

Registrati. È semplice e gratuito. Entra nel sito www.informagiovani.comune.genova.it Newsletter e scrivi il tuo indirizzo email in “iscriviti”

www.informagiovani.comune.genova.it
www.facebook.com/informagiovanigenova/

 

Santina Puglisi