Progetto "NEET a Genova" presentazione di proposte progettuali di innovazione sociale, prevenzione e contrasto al disagio giovanile per città metropolitane ed enti di area vasta. Individuazione e accompagnamento di 60 giovani tra i 18 e i 25 anni, in possesso almeno di licenza di scuola media inferiore, che non studiano e non lavorano con i quali intraprendere un percorso di impegno e rimotivazione.
Il Progetto "NEET a Genova", bandito da ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Restart” per la presentazione di proposte progettuali di innovazione sociale, prevenzione e contrasto al disagio giovanile per città metropolitane ed enti di area vasta, prevede la cooperazione di 12 partner.
Il bando relativo al Progetto "NEET a Genova" prevede, l’individuazione e accompagnare 60 giovani tra i 18 e i 25 anni, in possesso almeno di licenza di scuola media inferiore, che non studiano e non lavorano con i quali intraprendere un percorso di impegno e rimotivazione.
Durante il progetto i ragazzi hanno ideato e realizzato 5 progetti sulla base delle proprie aspirazioni personali per rispondere a esigenze della città. I progetti sono:
Clicca al seguente indirizzo e potrai accedere a tutto il materiale informativo.
https://smart.comune.genova.it/contenuti/progetti-selezionati